sabato 8 aprile 2017

Strawberries

Somewhere in Virginia - 20/04/2009

Le gambe gli fanno male, ma è un pensiero che gli sfiora la mente come un qualcosa di perfettamente inutile a cui non presta attenzione mentre senza aspettare che qualcuno gli dia il permesso apre la porta della roulotte e si fionda al suo interno, inciampando nel gradino interno con il rischio di spalmarsi sulla moquette che profuma di violetta

cazzo fai?

Il vecchio Ivan lo guarda malissimo seduto su uno dei divanetti, in risposta lui preme le mani contro la moquette e si da la spinta necessaria a raddrizzarsi, cercando di parlare nonostante il fiato gli manchi dai polmoni

cer.. co Ylen...
Perché mi cerchi?

Ylenia ha occhi scuri come il buio e capelli che sembrano quasi bianchi. È il suo esatto contrario, in molti sensi.

Sono speciale!
Di che stai parlando?

È con lo stupore di tutti nella roulotte che le sue mani prendono fuoco d'improvviso, un fuoco azzurro che gli illumina gli occhi di una emozione indescrivibile.

Nebraska - 11/05/2013

penso che mi piaci.

Il primo bacio ha il sapore delle fragole, i colori della notte e il calore rassicurante di una coperta lanosa, Ylenia ha le guance rosse per il freddo e l'emozione, lo guarda a lungo, carica di vergogna ridendo poi contro la sua spalla.

fammi vedere il tuo fuoco blu!

Alabama - 09/02/2015

Mi manca.

Irina ha i capelli color paglia e gli occhi verdi, le guance rosse per la troppa birra e gli occhi lucidi per una sbronza triste. Lui non è messo meglio, le nocche rotte e un vuoto nel centro del petto.

Anche a me.

Le labbra di Irina non sanno di fragola, ma di mare, si aggrappa a lei come ad uno scoglio in mezzo alla tempesta e la mattina dopo il vuoto è aumentato.

Somewhere in Arizona - 28/11/2021

Ravi ha detto che mi ama, mi vuole, possiamo risolvere così.

Gioca con l'anello all'anulare sinistro e non la guarda nemmeno in volto, il tavolo della roulotte è troppo piccolo e troppo nuovo, posa entrambe le braccia su di esso mentre gli occhi salgono sul volto stanco di Irina.

Niente casini, solo deve promettermi di prendersi cura di voi.
Ha detto che lo farà, è la cosa migliore Vadir?

Stira le labbra in un sorriso incoraggiante mentre si alza dandosi una spinta considerevole, staccando la schiena nuda dal divanetto in orribile finta pelle.

potete tenere la roulotte, è il mio regalo di nozze, io ho ancora il vecchio furgone.

Lei non ci prova nemmeno a fermarlo, lui non se lo aspetta nemmeno. Quando mette piede fuori, la notte ha il sapore delle fragole in bocca e non è mai stata più amara.